Ascom Imperia

» News

Il termine di pagamento degli abbonamenti Siae per musica d’ambiente è prorogato al 24 marzo p.v., per consentire l’avvio del nuovo accordo Fipe-Siae

News

Su esplicita richiesta e successive sollecitazioni da parte dei rappresentanti di FIPE alla Direzione Generale della SIAE, quest’ultima ha formalizzato con propria comunicazione la proroga del termine di pagamento per l’abbonamento di musica d’ambiente al 24 marzo 2017. 
La Federazione ha ritenuto  necessaria questa proroga, alla luce delle importanti novità tariffarie previste dal nuovo accordo FIPE-SIAE, che ben conoscete, per dare modo agli esercenti di valutare la convenienza delle nuove tariffe e procedere al cambiamento del calcolo dell’importo dovuto.   
SIAE è venuta incontro alle esigenze ben motivate della FIPE, prorogando il termine come sopra descritto rispetto alla proposta iniziale  di SIAE stessa che non soddisfaceva le richieste della Federazione. 
Un ulteriore motivo di tale proroga, sempre a seguito del nuovo accordo, è stato quello di modificare alcune impostazioni del portale web SIAE, attivato dallo scorso anno, per consentire agli operatori di svolgere tutte le operazioni relative all’abbonamento attraverso questo canale on line. 
Per quanto riguarda le indicazioni sul nuovo accordo e sulla opportunità per l’esercente di verificare la convenienza del nuovo sistema facoltativo, potete rivolgervi agli uffici della Confcommercio di Imperia

Archivio